Sabrina Fontanella

Insegnante Danza

Formata all’ Accademia di Danza Domenichino da Piacenza dal 1999 al 2006, ha perfezionato gli studi presso il teatro dell’opera di Kiev nel 2007, dove, successivamente, è stata inserita nel corpo di ballo della compagnia.
Ha lavorato nelle compagnie di danza “Balletto di Roma” e “Danzaprospettiva” di Vittorio Biagi dal 2008 al 2011, con tour nazionali e internazionali.
Dal 2011 al 2014 ha preso parte a diverse produzioni teatrali come danzatrice tra le quali “Canto perché non so nuotare” con Massimo Ranieri; ha partecipato, come danzatrice, ad eventi di moda, tra i quali “Alternative hair show” a Londra ed è stata selezionata per il programma “La pista”, su Rai Uno.
Dal 2015 al 2016 ha preso parte al Dinner Show “Magic” a Venezia.
Nel 2017 ha collaborato con Riccardo Buscarini nello spettacolo “Io vorrei che questo ballo non finisse mai”, in scena a Piacenza e Milano.
Nel 2018 ha interpretato il duetto dei Matador in “La traviata”, con regia di Leo Nucci, in scena al teatro Municipale di Piacenza e al teatro Galli di Rimini.
Dal 2016 insegna danza classica, modern dance e training presso “Elegancia Academy” di Piacenza e collabora con l’agenzia di eventi e spettacoli “Nu’art